MAURO SOLI

MAURO-SOLI-CD

LA NUOVA VOCE ITALIANA

Versatilità è la chiave per comprendere pienamente il carattere e la duttilità vocale di questo interprete dal repertorio internazionale.

Anima “pop”- cresciuto alla corte di Wainer Tagliazucchi a Modena, manager e produttore di artisti del panorama musicale italiano come Al Bano & Romina, I Nomadi e Alan Sorrenti – ha raggiunto la maturazione vocale sempre a Modena con Arrigo Pola, grande tenore di fama internazionale degli anni 60 e 70 e primo maestro di Luciano Pavarotti.

Ed è proprio questa maturità vocale ottenuta nel corso dell’ultimo ventennio, che fa di Mauro Soli un grande artista e interprete dotato di capacità vocali eccezionali. La grande crociata artistica guidata da Luciano Pavarotti e Andrea Bocelli nel portare l’opera nelle piazze e alla portata di un più vasto pubblico, ha sicuramente aperto un nuovo grande sipario sulla scena musicale mondiale. La cosiddetta “Pop Opera”, è oggi un fenomeno mondiale che dà il piacere di riscoprire il bel canto, corredato da arrangiamenti contemporanei, soprattutto tra i giovani.

Con questo nuovo CD intitolato “Soli”, Mauro si presenta al pubblico italo-australiano con dieci meravigliose canzoni, due delle quali originali. Un incontro cibernetico casuale con Claudio Parente, ha generato questa collaborazione artistisca che vede un cantante italiano e un produttore italo-australiano unirsi per la prima volta e realizzare un sogno reciproco. La voce impetuosa di Mauro Soli, e unica nel suo genere, ha scosso la fantasia e la creativita` di  Claudio Parente che negli ultimi sei mesi si e` dedicato esclusivamente alla produzione di questo lavoro musicale. Mauro Soli, cantante modenese, durante un viaggio vacanza in Australia dieci anni fa, incontra l’amore, Tiffany, e fa del nostro paese la sua seconda patria dividendo cosi` la sua vita tra l’Italia e l’Australia. I suoi impegni professionali lo costringono a rimanere per la maggior parte dell’anno in Italia ma non perde occasione per tornare a visitare amici e i familiari di Tiffany in Queensland dove si sono conosciuti. Mauro Soli è sicuramente destinato a diventare e rimanere un fenomeno musicale internazionale che contribuirà a dare lustro alla discografia italiana nel mondo.

Mauro Soli si e` esibito per la prima volta a Melbourne il 22 settembre 2007 al Crown Casino in occasione del lancio del suo nuovo CD “SOLI” e come ospite della serata di gala della Camera di Commercio Italiana a Melbourne e del festival Bella Italia. Il nuovo CD e` in vendita dal 10 settembre 2007.

IL NUOVO CD

“SOLI”

E`ORA IN VENDITA IN TUTTI

I MIGLIORI NEGOZI

DI MUSICA